feste 2013-2014

Festa dell'accoglienza


Per i bambini di Turriaco il primo giorno di scuola ormai è associato alla tradizionale festa dell'accoglienza, offerta dall'Amministrazione Comunale. I bimbi della scuola dell'infanzia e gli scolari della scuola prmaria hanno potuto assistere insieme ad uno spettacolo teatrale. Ai nuovi scolari sono stati consegnati i diplomi.







Incontriamoci in autunno: Festa delle castagne

Il 26 ottobre 2013 i bambini della scuola dell'infanzia di Turriaco sono stati invitati presso la scuola primaria per festeggiare con gli amici più grandi. L'incontro è stato preparato in collaborazione tra le due scuole ed il Circolo Don Eugenio Brandl.
Oltre all'assaggio delle castagne i piccoli alunni, accompagnati dai genitori, hanno potuto partecipare ai vari giochi organizzati ed assistere all'esibizione canora degli scolari.

 
 
 


Festa di carnevale a scuola
Tra le varie feste organizzate a scuola, molto gradita dagli alunni è la festina di Carnevale ogni giovedì grasso. Il giorno successivo viene organizzata una drammatizzazione con una fiaba classica, quella di quest'anno è "la bella addormentata", in collegamento al progetto principale dell'anno scolastico "Castelli in aria".









Incontriamoci in primavera: Marcia ecologica sull'Isonzo
Il 24 maggio 2014 i nostri bambini e le famiglie sono stati invitati al parco dell'Isonzo per condividere, insieme agli alunni della
scuola primaria, un momento di festa in comune per scoprire, conoscere, amare l'Isonzo. In collaborazione con il Circolo culturale "Don E. Brandl".
Comments