Ripresa delle attività didattiche da lunedì 2 marzo 2020

pubblicato 29 feb 2020, 12:01 da Silvio Ceneri   [ aggiornato in data 29 feb 2020, 12:16 ]
 Si informa l'Utenza che da lunedì 2 marzo le lezioni e le attività educative riprenderanno regolarmente.
Si raccomanda di attenersi ai comportamenti igienici già indicati e diffusi a cura del Ministero della Salute con apposito decalogo (Comportamenti da seguire).

Per tutte le informazioni e i provvedimenti adottati al fine di contenere la diffusione e il contagio da COVID-19, si rinvia alle comunicazioni già fornite e pubblicate sul sito web dell'Istituto, nelle sezioni dedicate. 
Si ritiene utile, in questa sede, rinviare alla pagina del sito dell'USR FVG dedicata all'emergenza Coronavirus, contenente informazioni e disposizioni utili per il mondo della scuola (USR FVG - Coronavirus).

Inoltre si comunica che, sulla scorta dell’art. 1 lettera c) del D.P.C.M. del 25/02/2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale n. 47 del 25/02/2020, la riammissione a scuola per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni, fino alla data del 15/03/2020, potrà avvenire solo dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.

Si consiglia alle Famiglie di dotare gli Studenti di apposito disinfettante per le mani (compatibilmente con la tolleranza di ciascuno) da utilizzare personalmente all'occorrenza.

È altrettanto importante dotare gli Alunni di fazzoletti monouso da cestinare immediatamente dopo l’utilizzo. 

In caso di tosse, è necessario tossire coprendosi la bocca con un fazzoletto monouso o, in sua mancanza, tossire all'interno della piega del gomito.  

Gli Alunni saranno invitati dai Docenti ad una frequente detersione delle mani.

Il Personale Collaboratore scolastico avrà cura dell’igiene dei locali scolastici, in particolare disinfettando frequentemente le superfici e gli arredi di maggior utilizzo, le maniglie delle porte dei locali e di ingresso, i servizi igienici e svuotando più volte al giorno i cestini delle varie aule e dei vari ambienti.

Come sempre, ringrazio tutti (Personale scolastico, Alunni, Famiglie, Istituzioni locali) per la fattiva e costruttiva collaborazione affinché la situazione di emergenza sanitaria che stiamo attraversando possa essere affrontata con la giusta consapevolezza e con la dovuta serenità. Ciò al fine di garantire ai nostri giovani Allievi un percorso didattico di qualità, mediante la realizzazione di un progetto educativo trasversale, che possa loro fornire input costruttivi, utili per fronteggiare e superare, con disinvoltura e con la giusta maturità, le situazioni di crisi che incontreranno sul loro cammino, divenendo, così, Cittadini attivi e responsabili.

Il Dirigente Scolastico
Dott. Silvio Ceneri

Comments